top of page

LA FESTA DI S. LUIGI E L’INIZIAZIONE CRISTIANA

image3_edited.jpg
Con la festa di San Luigi, ha avuto il via il nuovo anno pastorale: anno che si preannuncia, come sempre, ricco di iniziative e, con l’inizio del nuovo modello di iniziazione cristiana, anche ricco di tante novità per tutti!
La giornata si è aperta con la celebrazione della Santa Messa, in cui tutti i catechisti dell’unità pastorale hanno ricevuto il loro mandato ad accompagnare ed animare i ragazzi e le famiglie della nostra comunità. lI pomeriggio, però, ha visto la parte più interessante della giornata con il coinvolgimento attivo dei ragazzi e dei loro genitori. Dopo un primo momento di preghiera e di presentazione del nuovo percorso, tutti hanno avuto la possibilità di interagire direttamente con questo nuovo progetto, attraverso degli stand in cui sono state presentate le nuove attività: infatti, la grande novità di questo cammino è data da esperienze diverse da far vivere ai ragazzi allo scopo di creare comunità come laboratori di volontariato, di canto e di attività legate alla carità. Il tutto pensato per stimolare i ragazzi affinché ognuno possa sentirsi sempre parte integrante della grande famiglia che è la comunità cristiana.
Speriamo che la giornata, così come è stata pensata, abbia potuto offrire a tutti, oltre alla gioia dello stare insieme, anche spunti di riflessione su come questo nuovo progetto possa crescere con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di una comunità sempre più dinamica e interconnessa.
Con un momento di convivialità e di merenda abbiamo concluso questo lungo pomeriggio di festa.
La settimana successiva ha preso il via un altro nuovo e grande progetto per la nostra comunità: il cammino per le famiglie con bambini dagli zero ai sei anni. Questa importante iniziativa, parte fondamentale del nuovo modello proposto dalla nostra Diocesi, chiude il cerchio nel cammino dell’iniziazione cristiana che arricchirà profondamente chiunque deciderà di seguirlo.

EMANUELA BOSIO, REFERENTE CATECHISTI DELL’ERIGENDA UNITÀ PASTORALE
Per sostenere le opere delle nostre comunità

ISEO - Parrocchia S.Andrea apostolo

 IBAN: IT 80 Z 05034 55060 000000004616

 

CLUSANE - Parrocchia Cristo Re

IBAN: IT 62 B 05387 54611 000042670520

PILZONE - Parrocchia Assuzione di Maria e santi Pietro e Paolo

IBAN: IT 48 S 08437 54610 000000020967

INDIRIZZI

ISEO - Parrocchia S.Andrea apostolo

 Via Cerca, 11

25049 Iseo (BS)

 

CLUSANE - Parrocchia Cristo Re

Via L. Di Bernardo, 1

25049 - Clusane d'Iseo (BS)

SOCIAL NETWORK
  • YouTube - cerchio grigio
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by HARMONY. Proudly created with Wix.com

bottom of page